Espocentro Bellinzona

Il padiglione è situato a pochi passi dal centro cittadino, in posizione comodamente raggiungibile sia con veicoli privati che con mezzi pubblici ed è inoltre dotato di ampi posteggi nelle immediate vicinanze. E' da sempre la sede ideale per organizzare ogni tipo di eventi: dal banchetto fino a 1000 persone all'esposizione, dal congresso, assemblee e riunioni a minifestazioni sportive, musicali e ricreative di ogni genere in quanto è dotata di tutte le infrastrutture tecniche necessarie, adeguate alle tecniche moderne. E' possibile collegarsi con il Palazzetto dello Sport (mq 1350) e aggiungere padiglioni mobili fino ad una superficie totale di mq 3000. L'intero padiglione è accessibile a persone disabili in quanto munito di montascale elettrico e apposite rampe.

Sala pianoterra

ha una superifice utile netta di 1'325 mq per un'altezza di 6.50 m, spazioso atrio all'entrata, un ampio guardaroba.
Il padiglione è dotato di 1000 sedie agganciabili, 120 tavoli (cm 250x75), palco di 30 mq, alto 50 cm, composto di 15 elementi da 2x1 m.
La sala può essere divisa a metà o sui 2/3 da una parete insonorizzata in modo da rendere la struttura disponibile ad ospitare più eventi contemporaneamente.

1° piano

Il ristorante-bar (in funzione esclusivamente durante le manifestazioni), una grande cucina attrezzata e la sala da pranzo capace di ospitare fino a 220 posti a sedere.